Image and video hosting by TinyPic

Blood Obsession

Reply
Wicca, la "stregoneria" moderna
view post Posted on 24/6/2009, 15:39Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 18:17

in qualità di alta sacerdotessa wiccan mi prendo io la briga di aprire questo topic^^ la wicca è una religione neo-pagana basata sulla spiritualità e sulla conoscenza e il rispetto della natura. le/gli wiccan, o moderne/i streghe e stregoni, utilizzano la "magia" nascosta nelle parole e nella natura per portare solo ed esclusivamente del bene. tanto è vero che noi wiccan rispondiamo alla legge del rede, ovvero che tutto il male che fai ti si ritorcerà contro tre volte più forte e la nostra unica legge è "finchè non danneggia nessuno fa ciò che vuoi. in poche parole siamo moderne streghe buone, abbiamo veri e propri rituali, gerarchie all'interno delle congreghe e rimedi per ogni male sia fisico che psicologico. la wicca si basa sui principi di diverse tecniche come la cristallo terapia, la cromo terapia, l'aroma terapia, ecc... e ovviamente conosciamo diversi tipi di divinazione, come i tarocchi, le antiche rune celtiche, la lettura della mano, il pendolo, ecc...
nella wicca non esiste una sola divinità e tanto meno il diavolo.
esistono infatti vari pantheon o insiemi di dei, come nelle civiltà greche e romane.
ognuno è libero di utilizzare il pantheon che preferisce o addirittura di crearne uno proprio, il significato delle divinità è lo stesso indipendentemente dal nome che gli si affibia; zeus, odino o giove che dir si voglia avrà sempre lo stesso ruolo in ogni pantheon. le uniche divinità uguali per tutti sono la Madre e il dio Cornuto o Phan. loro sono i creatori delle anime e di tutti noi, senza di loro non potrebbe esistere nessuno. non diamo più importanza a uno o all'altro perchè come per gli esseri umani anche per loro è impossibile concepire la vita individualmente.

se avete qualche domanda al riguardo chiedete pure. spero di essere stata utile

image

Photobucket

image

image

image

image

image

image

image
Thank You Michael, I love you forever
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 27/6/2009, 21:37Quote

MojeMartyAghySOre RimbaGemeRObby SieteTrOppOImpOrtanti

Group: «Twilight Mod»

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 23:00

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/6/2009, 20:20Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 18:17

di nulla^^ comunque ho fatto un errore: ho sbagliato a scrivere quando ho parlato dei pantheon, ho scritto Odino ma in realtà il corrispettivo di Zeus nella tradizione celtica è Tohr

image

Photobucket

image

image

image

image

image

image

image
Thank You Michael, I love you forever
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
2 replies since 24/6/2009, 15:39

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

°Altri Gemellati° + °Affiliati Speciali°
Image and video hosting by TinyPicIl Circolo dei Dannati
°Affiliati°
Cranial ImpalementImage and video hosting by TinyPicbuttonImage and video hosting by TinyPicNotte Senza Dio

Skin designed by ~ s i l v e r
Thanks to seleneheart